Gen 10, 2014 / 1 nota

Milano Moda Uomo: sfilate, eventi ed un nuovo spirito ottimista

A Milano si sta facendo sentire una nuova effervescenza, con una fashion week dedicata all’uomo ricca di eventi e nomi nuovi.

Tornano le grandi griffe come Roberto Cavalli e Fendi, che in questi ultimi anni avevano optato per presentazioni più intime, mentre Antonio Marras, che aveva abbandonato il menswear quattro anni fa, rilancia da questa stagione una linea uomo in collaborazione con il produttore Emmegierre Fashion. A tutto questo si aggiunge il ritorno dell’italiano Daniele Alessandrini.

Il calendario, che si era notevolmente ridotto sotto l’effetto della crisi finanziaria e della recessione economica, fa di nuovo il pieno, con circa 40 défilé e più di 30 presentazioni.

La settimana della moda dedicata alle collezioni maschili dell’autunno-inverno 2014/15, che inizia nella metropoli lombarda sabato 11 gennaio e si svolgerà fino a martedì 14, oltre alle grandi griffe mostra inoltre una bella serie di nomi nuovi.

A cominciare dagli stilisti emergenti, come il designer svizzero Julian Zigerli, che sfilerà il giorno dell’apertura, sabato, nello spazio messo a disposizione da Giorgio Armani, o ancora il giovane coreano D. Gnak by Kang. D.

Da segnalare anche la presenza di altre giovani label che hanno debuttato a Milano nelle ultime stagioni, come Andrea Incontri, MSGM, Andrea Pompilio. Infine, sfilerà fuori calendario, domenica 12 gennaio, il nuovo marchio lanciato dallo stilista Guglielmo Capone insieme all’imprenditore Tiziano Sgarbi, il fondatore di Twin Set.

Milan ospita inoltre diversi marchi precedentemente presenti nel salone maschile fiorentino di Pitti Uomo, come lo specialista dei pantaloni Mason’s, che sfila fuori calendario nel suo nuovo showroom milanese, ma anche Boglioli, che in questa stagione lascia Firenze per presentare la collezione a Milano.

Numerose iniziative movimenteranno questa settimana della moda di Milano: tra gli appuntamenti da non perdere la festa organizzata dalla griffe di menswear napoletana Kiton per inaugurare la sua nuova sede all’interno dello storico palazzo di Gianfranco Ferré, in Via Pontaccio.

  1. postato da milano-street-browser